Stabilizzazioni alla Provincia di Genova

Genova -

Come RdB della Provincia di Genova, anche in seguito allo Sciopero di tutti i precari, con manifestazione a Roma, il 6 ottobre 2006 di 40.000 lavoratori che portarono alla modifica della Finanziaria, attraversando le assemblee e i numerosi volantini che rivendicavano la stabilizzazione di tutti i precari della Provincia che avessero le caratteristiche indicate nella Finanziaria 2007, alla Provincia di Genova firmiamo uno dei primi accordi nel Paese che stabilizza tutti i precari CO.CO.CO. ed interinali e T.D. che abbiano almeno 3 anni di anzianità di servizio nell’Ente..

Ricordando l’occupazione del Consiglio Provinciale e lo straordinario risultato alle elezioni RSU che ci ha fatto diventare il secondo sindacato nell’Ente, e lo sforzo compiuto per mantenere una forte determinazione nelle nostre richieste e allo stesso tempo fare in modo che la RSU arrivasse unita e compatta ai tavoli di trattativa, siamo giunti alla firma dell’Accordo sul PMO 2007/2009.