proposti emendamenti anche alla Camera: precari a rischio con l'art.145

Il testo della finanziaria licenziato dall'aula del Senato lascia insoddisfatti. Molte situazioni di precariato restano ancora inspiegabilmente escluse da processi di stabilizzazione riservati. Per chi è precario esternalizzato, interinale o lsu, con anni di servizio alle spalle nessuna ipotesi di stabilizazione o di riconoscimento del servizio. Inoltre le risorse sono insufficienti ed è facile prevedere che tantissimi precari della P.A. se il testo della Finanziaria non verrà ulteriormente modificato non solo non vedranno stabilità per il proprio futuro ma addirittura rischiano il licenziamento per effetto dell'art. 145.

Abbiamo presentato, pertanto, ulteriori emendamenti all'arco delle forze politiche presenti all'assemblea del 12 ottobre u.s.

riteniamo tuttavia che è necessario che i precari si organizzino e si mobilitino poichè solo la continua pressione può determinare le scelte politiche e tenere alta l'attenzione dell'opinione pubblica, al di là dei proclami.