Lettera per mancata convocazione
All’Assessore al Lavoro
Nino De Gaetano
Regione Calabria
Al Presidente della Giunta Regionale
On. Agazio LOIERO
Ala Federazione Nazionale RdB/CUB
ROMA
Oggetto: Denuncia per mancata convocazione.
E’ con profondo rammarico che ci vediamo costretti, per l’ennesima volta a dover denunciare il fatto che questa organizzazione sindacale non è stata convocata agli incontri tra la delegazione regionale, il Presidente del Consiglio e il Ministro al lavoro, del prossimo 7 febbraio, per trovare una soluzione alla problematica degli lsu/lpu in Calabria.
Ci riesce veramente difficile capire i motivi di questa esclusione, visto il riconosciuto impegno della nostra organizzazione sindacale sul problema del precariato, non solo a livello Regionale, ma anche a livello Nazionale. Si ricorda che è nostra la proposta di legge di iniziativa popolare “Assunti davvero” di cui si sono fatti portavoce numerosi parlamentari nazionali, e non dimentichiamo che solo il 18 gennaio scorso ci siamo visti con l’Assessore De Gaetano, e in tale sede abbiamo presentato una proposta di legge per la stabilizzazione dei precari della Regione Calabria. Proprio in quella occasione l’Assessore ha manifestato una certa vicinanza alle nostre posizioni e ha parlato chiaramente di possibilità di futura collaborazione. Purtroppo, dobbiamo constatare che anche in questo caso alle parole non sono seguiti i fatti.
Siamo veramente dispiaciuti per questa mancata convocazione, intanto perché la riteniamo un atto lesivo della democrazia sindacale, era giusto far sentire ai tavoli romani, anche la voce di quei lavoratori che non si sentono rappresentati dai sindacati confederali, e secondariamente perché siamo convinti che avremmo potuto dare un contributo importante in sede di programmazione di interventi per la risoluzione del problema lsu/lpu in Calabria.
Lamezia Terme, 06 febbraio 2007
Federazione Regionale RdB/CUB Calabria
Il Rappresentante Legale
Antonio Fragiacomo