incontro tecnico Damiano-Nicolais sul Precariato? LA RDB/CUB: per dare una risposta concreta al crescente Precariato non ci si deve spremere troppo le meningi!

Nazionale -

Per le RdB/CUB, le dichiarazioni rilasciate dai Ministri Damiano e Nicolais danno il senso di come il governo non abbia reali intenzioni di risolvere il problema del precariato nel Pubblico Impiego. Infatti dire che va eliminato il blocco del turn-over è affermare una “banalità” che non risolve e non esaurisce il problema.

 Serve invece un immediato intervento normativo di sanatoria programmata e generalizzata, come quello elaborato dalle RdB e già presentato al Senato e alla Camera, che rappresenta un concreto strumento per la stabilizzazione di tutti i precari della PA e non solo di quelli a costo zero (come i tempi determinati e i Contratti di Formazione Lavoro).

            Su questi temi le RdB-PI incalzeranno il governo per evitare soluzioni parziali o penalizzanti per i lavoratori, e riaffermano lo sciopero nazionale dei precari della PA per il 6 ottobre con Manifestazione a Roma, e la necessità dello sciopero generale contro una legge finanziaria che si prefigura di lacrime e sangue.

scarica le agenzie e i comunicati

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni