FINANZIARIA :SCOPERTO L'IMBROGLIO

Nazionale -

LE BUGIE DEL GOVERNO PRODI SULLA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI DELLA P.A. HANNO LE GAMBE CORTE!!

 

E’ ora di fare chiarezza su numeri e risorse indicate nella legge Finanziaria decisa dal Governo Prodi per la stabilizzazione dei lavoratori precari della P.A.

Il Governo Prodi in realtà non  ha stanziato neanche un euro  per la stabilizzazione dei lavoratori precari della Pubblica Amministrazione

·        La Finanziaria del precedente Governo Berlusconi aveva stanziato risorse sufficienti a stabilizzare circa 5000 precari, ( il famoso provvedimento dell’ex Ministro Baccini) inoltre era stato istituito un Fondo finalizzato alle assunzioni di personale a tempo indeterminato per gli ani 2005,2006, 2007 per tutto il Pubblico Impiego.

 

·        Il Governo Prodi ,con la Finanziaria appena approvata dal Consiglio dei Ministri, non ha fatto che confermare le ridicole disposizioni del precedente Governo, oltre che stornare dal Fondo per le assunzioni nel Pubblico Impiego una somma sufficiente a stabilizzare circa 1000 lavoratori precari, per un totale generale di circa  6000 precari.

 

·        Così come nella Scuola dove il piano di stabilizzazione dei lavoratori precari, definito dal Governo Prodi, non rimpiazzerà neanche tutti i docenti che andranno in pensione dall’anno prossimo.

 

 

E’ questa la stabilizzazione definitiva dei precari?

E’ questa la chiusura definitiva del problema precariato nella P.A.?

 

Tutto questa operazione è stata propagandata alla grande con l’appoggio di giornali e televisioni e con il plauso di Cgil Cisl Uil che non hanno perso tempo a comunicare ai precari che “ è tutto a posto”

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni