GRANDE LA PARTECIPAZIONE DEI LSU ALLA MANIFESTAZIONE REGIONALE

FISSATO INCONTRO PER LUNEDI’ 11 LUGLIO 2016 – ORE 11.00 - PRESSO l’ASSESSORATO AL LAVORO

Napoli -

La massiccia partecipazione dei LSU alla Manifestazione Regionali tenutasi nella mattinata odierna sotto la Regione Campania – Via Santa Lucia – NAPOLI - ha determinato l’apertura del confronto con i vertici della Regione affinché si ponessero le basi per discutere le annose questioni che attengono i LSU della Campania.

Nell’ambito della manifestazione i delegati USB hanno incontrato il Capo Dipartimento – Prof. Antonio Oddati – al quale, innanzitutto, è stata illustrata la piattaforma rivendicativa e di lotta i cui caratteri rimarcano la storia ventennale dei LSU nella nostra Regione.

La delegazione USB ha ritenuto rimarcare che non è più possibile andare avanti con questi sistemi, che hanno ricondotto i LSU alle condizioni di estrema criticità per cui necessita da subito, e in assoluto, avviare quei processi seri volti alla stabilizzazione di TUTTI gli LSU in Campania.

Le profonde criticità che attengono i LSU, peraltro oggetto di denunce anche a livello di Ministero del lavoro in occasione della manifestazione del 20 maggio u.s., secondo i lavoratori debbano trasformarsi in atti concreti, e che devono andare oltre agli aspetti tecnici, amministrativi e finanziari i quali , peraltro, sono stati segnalati anche e soprattutto dalla Corte dei Conti.

Questi gli elementi cogenti che hanno caratterizzato l’incontro odierno laddove è stato fissato per il prossimo LUNEDI’ 11 Luglio 2016, alle ore 11,00 apposita riunione con la Regione Campania, che sarà rappresentata dal Capo Dipartimento del Lavoro – Oddati - nonché dall’Assessore regionale al Lavoro – Palmeri - laddove devono essere affrontate tutte le questioni connesse all’immediato avvio dei processi di stabilizzazione, la questione dei contributi utile per la pensione, la ricognizione dell’intero bacino LSU, le questioni che attengono la quotidianità della vita lavorative dei LSU.

- Centro Direzionale Isola A6 – Napoli

Napoli - 29 Giugno 2016