appalti pulizia scuole ex-lsu e storici: al via la gara CONSIP

Nazionale -

in allegato la documentazione della gara Consip pubblicata nella Gazzetta ufficiale del 16/07/2012. Il 26 settembre si aprono le buste delle offerte.

P.A.: Consip, gara da 1,6 mld per pulizie in scuole e centri formazione

11 Luglio 2012 - 16:16

(ASCA) - Roma, 12 lug - Consip ha indetto la gara per la convenzione relativa all'affidamento dei ''servizi di pulizia e di altri servizi per il mantenimento del decoro e della funzionalita''' delle scuole pubbliche italiane di ogni ordine e grado, nonche' dei centri di formazione della Pubblica Amministrazione.

La convenzione, spiega Consip, ha un valore di 1,63 miliardi di euro (piu' un'eventuale importo aggiuntivo di 163 milioni di euro come plafond) per quattro anni, corrispondenti alla durata dei contratti previsti dalla convenzione. Andra' a soddisfare l'intera domanda annua dei servizi di pulizia per le scuole e i centri di formazione che affidano tali servizi a ditte esterne (comprendendo anche i servizi di ripristino, ausiliariato, giardinaggio e disinfestazione), pari a circa 450 milioni di euro l'anno.

La gara e' divisa in 13 lotti geografici e prevede un massimale di fornitura. La durata della convenzione e' di 24 mesi, piu' eventuale proroga di 12 mesi. La gara sara' effettuata a procedura aperta e verra' aggiudicata con la modalita' dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa seguendo criteri che privilegiano l'economicita', ma soprattutto la qualita' dei servizi offerti.