L'art.17 (!) della legge 102/09 (conversione del d.l. anticrisi) recepisce le norme ammazzastabilizzazioni di brunetta e stabilisce un blocco di fatto delle assunzioni per il 2009

Nazionale -

Convertito in legge il provvedimento anticrisi che contiene le nuove norme "ammazza-stabilizzazioni" dei precari della p.a.

 E' stata pubblicata, sul supplemento ordinario n. 140 alla Gazzetta Ufficiale n. 179 del 4 agosto 2009, la legge 3 agosto 2009 n. 102 di conversione del Decreto Legge n. 78/2009,  recante provvedimenti anticrisi.

Leggere con attenzione l'art.17 (che riguarda i precari della p.a.) ma che al comma 7 prevede anche che "Dalla data di entrata in vigore del presente decreto, e sino al conseguimento degli obiettivi di contenimento della spesa assegnati a ciascuna amministrazione ai sensi del comma 3 , le amministrazioni e gli enti interessati dall'attuazione del comma 3 (n.d.r. enti e amministrazioni verticali assoggettati al riordino) del presente articolo non possono procedere a nuove assunzioni di personale a tempo determinato e indeterminato, ivi comprese quelle gia' autorizzate e quelle previste da disposizioni di carattere speciale. Sono fatte salve le assunzioni del personale diplomatico, dei corpi di polizia e delle amministrazioni preposte al controllo delle frontiere, delle forze armate, del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, delle universita', degli enti di ricerca, del personale di magistratura e delcomparto scuola nei limiti consentiti dalla normativa vigente"

La legge entra in vigore dal giorno 5 agosto 2009.

in allegato pubblichiamo :

il testo coordinato del decreto come modificato dalla legge di conversione

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

BASTA CON UN FUTURO A SCADENZA! non ci servono i rinvii con i blocchi...VOGLIAMO STABILIZAZIONI PER TUTTI!