MOBILITAZIONE dei PRECARI della SANITA' in Puglia

Bari -

VENERDI’ 3 e LUNEDI’ 6 OTTOBRE

MOBILITAZIONE dei PRECARI del POLICLINICO e della ASL BA

CONTRO la PRECARIETA’

 

 

In questi ultimi 10 anni sono stati introdotti dosi sempre più consistenti di precarietà nel mondo del lavoro, un mondo dove oramai la mancanza di tutele e l’incertezza sul futuro stanno diventando la norma. I Lavoratori in questa concezione sono considerati semplicemente una “merce”, sempre più ricattabili e sfruttati e sempre con meno diritti sottratti da contratti collettivi che le politiche e gli accordi sindacali di questi anni, sostenuti dai sindacati concertativi cgil-cisl-uil, stanno progressivamente distruggendo.

 

In PUGLIA, grazie alle numerose mobilitazioni che abbiamo messo in campo, come RdB-CUB insieme ai Lavoratori avevamo “costretto” il Governo Regionale a predisporre un Piano per la stabilizzazione dei PRECARI DELLA SANITÀ (stabilizzazioni scaglionate fino al 2010).

 

Oggi quella, seppur parziale, vittoria contro la precarietà rischia di essere messa in discussione, perché il GOVERNO BERLUSCONI (Tremonti, Brunetta e Sacconi) hanno presentato al Parlamento un emendamento “ammazza-precari e ammazza-stabilizzazioni” collegato alla manovra finanziaria (n. 1441-quater) in cui vi è la cancellazione delle norme previste dal precedente Governo ed il blocco delle assunzioni dei precari previste dalla Finanziaria del 2007.

 

E’ necessario, quindi, che le Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Puglia concludano le procedure della stabilizzazione in tempi rapidi, prima che il suddetto emendamento, malauguratamente, venga approvato definitivamente da Camera e Senato.

 

Non molliamo ora....dopo potrebbe essere troppo tardi. Non devono passare!!!

 

Come RdB-CUB riteniamo che al centro dell’agenda politica dei prossimi mesi debba esserci una concreta discussione per uscire definitivamente dalla precarietà e per questo VENERDI’ 17 Ottobre noi saremo a Roma per ribadire le ragioni dei tanti Lavoratori senza voce.

 

ALZIAMO LA TESTA E' ORA DI LOTTARE!

 

Venerdì 17 ottobre - Sciopero Generale –

Manifestazione nazionale a Roma

Partiranno Pullman da tutta la Puglia