approvata la finanziaria 2008:in allegato il testo della legge e un estratto degli articoli che riguardano in genere le assunzioni nel p.i. e i provvedimenti per i precari

Nazionale -

di particolare interesse per i precari il comma 366 e ssg. dell'art.1: personale precario CRI, il comma 549 e ssg. dell'art.1: personale LSU; e art.3 commi da 78 in poi.

*********************************************************

La Camera ha approvato, con 296 voti favorevoli, 92 contrari e 1 astenuto, il disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2008).

Spariscono le modifiche a favore della stabilizzazione degli LSU proposte dal Ministero del Lavoro!!

 Una manovra da 16 miliardi di euro, circa sei miliardi in più rispetto a quando, in ottobre, ha cominciato il suo cammino parlamentare.

Il testo era arrivato in aula con 97 articoli.

La versione definitiva conta 213 articoli, un migliaio di pagine di emendamenti e 1.191 emendamenti.Talmente illeggibile che il Governo è stato costretto a dividerlo in tre maxiemendamenti (1.1000 - 23.1000 - 135.1000), su ognuno dei quali è stata messa la fiducia.

Successivamente, la Camera dei Deputati ha approvato, con 295 voti favorevoli e 15 contrari, anche il ddl recante il bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2008 e bilancio pluriennale per il triennio 2008-2010 che passa, anch'esso, al Senato.

Il provvedimento tornato al Senato per la terza lettura è stato approvato con la votazione blindata con tre fiducie sui tre maxiemendamenti.

 

Sul nostro sito www.rdbtesoro.it si può scaricare la sintesi delle modifiche e il raffronto tra i tre maxiemendamenti del Governo con il testo approvato dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati (formato in pdf 1,6 MB).

---------------------------------------------------------------------